NOD32: protezione integrata e in tempo reale contro virus, worm, trojan, spyware, adware, phishing e hacker.

Le minacce informatiche minano costantemente la sicurezza dei vostri dati e la stabilità del vostro sistema.
Un sistema antivirus deve essere capace di debellare le minacce anche quando non le conosce, deve essere quindi proattivo.

Ogni minuto che si resta in attesa di un aggiornamento da parte del proprio antivirus rappresenta una finestra temporale in cui si potrebbe essere esposti ad attacchi da parte di hacker, di virus o di malware con conseguenze devastanti.


Protezione Globale

NOD32 è dotato di un singolo motore di scansione che lavora contro le minacce informatiche per proteggere i computer da un ampio spettro di attacchi: virus, worm, spyware, rootkit e altri software malevoli, sempre in costante evoluzione. NOD32 usa la Tecnologia ThreatSense® per individuare in tempo reale le minacce di domani, analizzando l'esecuzione del codice per riconoscere comportamenti malevoli, chiudendo quella finestra di vulnerabilità a cui la maggior parte degli antivirus sono soggetti perchè legati a sistemi di protezione basati esclusivamente su file di definizione.

Protezione integrata

Virus, worm, adware e spyware possono e devono essere individuati da un unico motore di scansione. Un'applicazione ben strutturata e integrata come NOD32 è in grado di riconoscere adware, spyware, virus, rootkit e altri vettori di attacco. Usare applicazioni separate per virus, hacker, adware e spyware può rallentare il vostro PC, oltre che essere difficile da gestire, e non fornisce alcuna protezione addizionale.

Diffidate di quelle suite di sicurezza troppo grandi e pesanti che consumano centinaia di megabyte sul vostro PC. Queste vengono vendute in quel modo solo perchè le aziende che le commercializzano hanno acquisito altri software e hanno deciso di unificare i pacchetti assieme, senza per questo procedere ad una fase di ristrutturazione ed ottimizzazione del codice.

NOD32 invece è stato studiato fin dal principio come un unico motore, estremamente leggero e ottimizzato, scritto soprattutto in linguaggio assembly (codice macchina), capace quindi di offrire un elevato grado di riconoscimento senza per questo rallentare il vostro computer (in media NOD32 è da 2 a 5 volte più veloce rispetto agli altri prodotti antivirus).

NOD32 risparmia le risorse dei dischi e della memoria, lasciandole libere per le vostre applicazioni importanti. Il file di installazione è inferiore ai 10 MB, mentre l'applicazione occupa circa 20 MB in memoria (quest'ultimo dato varia leggermente a seguito delle modifiche alla tecnologia di individuazione).
Gli aggiornamenti di ThreatSense, che includono sia l'euristica sia le firme antivirali, sono di dimensioni ridotte, normalmente fra i 20 KB e i 50 KB.

Architettura del prodotto

La protezione di NOD32 si articola neii seguenti moduli:

  • Antivirus MONitor (AMON): uno scanner residente in memoria che controlla automaticamente i file prima di concederne l'accesso (apertura, esecuzione, ecc.).
  • NOD32: uno scanner attivabile a richiesta, che può essere eseguito manualmente per controllare file o dischi specifici. Lo scanner può anche essere programmato per attivarsi automaticamente ad orari prestabiliti.
  • Internet MONitor (IMON): uno scanner residente in memoria che agisce al livello Winsock per impedire ai file infetti di venire salvati su dischi del computer. IMON controlla il traffico Internet generato dalla navigazione web (HTTP) e le e-mail in entrata tramite il protocollo POP3.
  • E-mail MONitor (EMON): un modulo ausiliario per la scansione delle email in entrata e in uscita tramite programmi che fanno uso l'interfaccia MAPI, come Microsoft Outlook e Microsoft Exchange.
  • Document MONitor (DMON): utilizza le API proprietarie di Microsoft per controllare i documenti di Microsoft Office (incluso Internet Explorer).

Facile da gestire

Gli aggiornamenti al database e al programma avvengono automaticamente dietro le quinte. Se siete un utente privato o un professionista potete semplicemente installarlo e dimenticarne la presenza. Le aziende e le grandi organizzazioni con reti distribuite possono usare il potente modulo Remote Administrator per gestire centralmente l'installazione, il monitoraggio e la manutenzione di migliaia di installazioni di NOD32 su workstation e server.

NOD32 rappresenta offre una protezione con un consumo ridotto di risorse ed ottime performance. Se siete invece interessati ad una protezione differente, ricordatevi che siamo inoltre rivenditori autorizzati Panda Security.