Panda Antivirus Pro

Panda Pro è l'antivirus di base della nuova linea 2009; con un requisito minimo di soli 128MB di ram senza il modulo TruPrevent (512MB con il modulo attivo) e 256MB di spazio disco per l'installazione per consentire l'uso del computur in generale ed una navigazione in Internet in assoluta sicurezza.

Aggiornamenti quotidiani delle definizioni antivirus
Per assicurare un elevato grado di protezione, gli aggiornamenti vengono scaricati e installati in totale autonomia dal sistema non appena il computer viene connesso ad internet.

Protezione fino a 3 computer. Con l'acquisto del Panda si hanno tre licenze, ovvero si possono proteggere sino a tre pc, per esempio il pc di casa, il notebook ed eventualmente il pc che avete alla casa in montagna.

Compatibile con Microsoft Windows XP e Vista sia a 32 bit che 64 bit.


Moduli di protezione inclusi

TruPrevent™: ovvero analisi comportamentale del computer. Panda Antivirus è l'unico antivirus al mondo in grado di offrire questo genere di protezione basato sulla prevenzione e non sulla reazione.
Nessun antivirus è infatti in grado di assicurare una risposta immediata alle infezioni.

E' necessario sempre che vengano rilasciati degli aggiornamenti e che questi siano installati. Ma il frangente di tempo che intercorre tra l'acquisizione delle informazioni sulla nuova infezione, la preparazione e il rilascio delle definizioni antivirus, l'installazione di quest'ultime, nei casi migliori (dato di fatto quelli di Panda - i cui laboratori riescono a rilasciare aggiornamenti in tempi medi di 4-6 ore) si traducono in azione di contagio e diffusione del virus su altri sistemi o diffusione sul sistema in uso.

Con l'analisi comportamentale attiva, invece, l'Antivirus "fiuta" il pericolo, e non appena si accorge che qualcosa di anomalo sta succedendo (per esempio invio di un numero elevato di e-mail, apertura di porte non comunemente utilizzate, ecc), l'antivirus intercetta il processo che sta eseguendo l'azione malevola e lo blocca definitivamente.

Anti Malware
Con il termine malware si identifica tutto quello che c'è di dannoso per la salute del proprio computer. Panda Pro, grazie al suo modulo rileva ed elimina automaticamente virus, spyware, Trojan e malware prima che infettino il tuo PC.
Per esempio il più diffuso malware che esista è lo spyware (una tra le più malefiche invenzioni dell'era Internet). In sostanza si tratta di programmini che si installano sul computer dell'utente (in concomitanza ad altri software, oppure semplicemente di nascosto perchè si è cliccato su un certo link di una pagina web) e iniziano a spiare tutto ciò che fa l'utente, tenendo traccia i siti web su cui naviga, quanta posta spedisce o riceve e chi più ne ha più ne metta.

Il tutto viene ovviamente catalogato, impacchettato e inviato ad insaputa dell'utente - sempre via Internet - ad un destinatario che in alcuni casi può essere un'azienda che vende prodotti commerciali, e quindi illegalmente ha un report su un campione quasi infinito di utenti per capire che cosa guardano e che cosa vogliono.

Protezione contro il furto d'itendità
Il Panda prevede di base i tre principali moduli di protezione contro il furto d'itentità: Antiphishing e Anti-Banking Trojan.

Il phishing sta diventando ogni giorno sempre più pressante; continuii invii di e-mail non richieste da parte di malfattori che sollecitano una verfica del proprio account (specialmente quello bancario). E-mail apparentemente innocue, in tutto e per tutto simili a quelle che l'organismo preso di mira ci potrebbe mandare con annessi dei link che ci dirottano verso siti web in tutto e per tutto uguali (non foss'altro per l'indirizzo completamente diverso) nelle quali i più inesperti, ignari della truffa, abboccano inserendo i propri dati che da quel momento saranno in possesso anche degli ignoti malfattori.
Un particolare accento di protezione è stato posto con l'Anti-Banking Trojan che rileva invece malware più pericolosi, in grado di sottrarre le credenziali durante la digitazione delle proprie credenziali di accesso. Le specifiche tecniche generiche ed euristiche assicurano massima protezione durante le transazioni online.

Anti-Rootkit
Riconosce e rimuove rootkit installati in maniera invisibile usati dal malware o dagli hacker per eluderei prodotti antivirus tradizionali.

Firewall
Un sofisticato modulo di prevenzione contro gli accessi non autorizzati che analizza tutti i processi del computer e richiede conferma per consentire o negare l'accesso ad un determinato programma o servizio, così come ad uno specifico indirizzo IP.
Il modulo è intelligente: in automatico riconosce i programmi in uso e automaticamente compila una lista di autorizzazioni per garantire da subito un utilizzo del pc senza problemi.

Per ulteriori informazioni su Panda Antivirus, vi rimandiamo anche al link ufficiale di Panda Antivirus.
Torna all'indice per visualizzare gli altri prodotti Panda Security.