Panda Corporate Solutions

Le soluzioni Corporate, invece, come dice il nome stesso, sono destinate alla aziende. Le soluzioni proposte sono sia software (Panda Software Business Secure e Panda Software Enterprise Secure) che hardware (GateDefender).

Per aziende in questo caso non c'è bisogno di parlare di grandi numeri come spesso avviene per altre soluzioni offerte dalla concorrenza.
L'estrema semplicità dei prodotti e soprattutto l'economicità, rende i prodotti Panda Software adattabili anche ad aziende con un numero di PC ridotto. Il numero minimo di licenze da acquistare è sempre di 5, tuttavia, è da notare come le policy della casa madre, prevedano upgrade della soluzione software per singola licenza. Questo vuol dire che se si compra un nuovo pc, e magari quel pc è l'undicesimo, non è necessario comprare ulteriori 5 licenze lasciandone 4 nell'armadio in attesa di 4 nuovi computer. Stesso discorso per il 6 computer e via dicendo.

La console di amministrazione centrale (l'Admin Secure) si puņ montare tanto su pc workstation che su server, e questo a mio avviso è un punto d'eccellenza, perchè soluzioni come TrendMicro richiedono invece una installazione su di un Server con la piattaforma web IIS installata. E questo non sempre è disponibile.

La soluzione hardware ci chiama invece (GateDefender Performa; è un vero pc (in formato rack) allestito e configurato dalla casa madre, quindi spedito al cliente, che non deve far altro che installarlo nell'armadio dell'azienda e collegarlo alla propria rete, veicolare quindi il traffico a rischio attraverso gli adattatori di rete di questo pc e lasciare che l'antivirus faccia il suo dovere.

Per ulteriori informazioni su Panda Antivirus, vi rimandiamo anche al link ufficiale di Panda Enterprise Antivirus.
Torna all'indice per visualizzare gli altri prodotti Panda Security.