Panda Web Admin

Sebbene il Panda WebAdmin rientri tra le soluzioni aziendali, merita di essere descritta separatamente.
WebAdmin, come dovrebbe lasciar intuire la parola, è un antivirus online totalmente gestito attraverso internet. E' estremamente leggero, e quindi non ha bisogno di computer di ultima generazione per poter girare.
Anche un vecchio windows 98 andrebbe ancora bene (attenzione, perchè oggi poche sono le soluzioni che sono adattabili su queste piattaforme, e a discapito di quel che se ne dica, esistono ancora moltissimi computer con questo sistema operativo).

Il punto di forza del prodotto è che non si deve installare quasi niente sulla macchina locale (ad eccezione del motore di scansione). Quando poi si è connessi ad Internet, si può accedere alla console di amministrazione (che in realtà è una web application risiedente sul sito web dalla casa madre e per questo sempre aggiornata) e gestire tutti gli aspetti della propria soluzione antivirus.

L'unico neo per questo prodotto potrebbe essere la connessione ad Internet, che se non è funzionante e veloce, potrebbe far risultare il prodotto leggermente ostico da utilizzare.

Per ulteriori informazioni su Panda Antivirus, vi rimandiamo anche al link ufficiale di Panda Antivirus.
Torna all'indice per visualizzare gli altri prodotti Panda Security.