Tecnologia all'avanguardia con soluzioni Microsoft

Il vasto mondo dell’informatica, trasposto in una piccola ma attiva realtà che offre servizi globali, presuppone alcune scelte fondamentali rispetto all'ambiente di lavoro, dove per ambiente si intendono sia il sistema operativo dei computer che i linguaggi di sviluppo utilizzati.

Secondo questa filosofia, la Web-MA ha scelto di utilizzare software e tecnlogia Microsoft, che − dato di fatto − sono tra i più diffusi al mondo, in grado di rispondere sia alle esigenze dell’utente casalingo che a quelle della più grande azienda.

La scelta di restringere l’ambiente di lavoro, è una scelta operativa e di mercato: sarebbe infatti impossibile abbracciare tutte le tecnologie esistenti e quelle che ogni giorno vengono create e proposte senza correre il rischio di disperdere risorse e attenzione.


Specializzato o limitato?

Operare in un ambiente di lavoro circoscritto non significa non poter supportare il cliente nella risoluzione del suo problema, ma - al contrario - potergli proporre soluzioni che si integreranno all’interno dell’azienda con maggiore ottimizzazione delle risorse presenti, quindi instaurando significative economie di scala.

In ogni caso, riconoscendo che la stessa Microsoft non può oggettivamente offrire soluzioni per tutte le esigenze, la Web-Ma si avvale anche di strumenti e prodotti di altre importanti software house: i prodotti grafici di Adobe, la suite di prodotti Oracle per quello che concerne la memorizzazione dati, Macromedia, Data Dynamics e via dicendo per altri software di case meno note che offrono soluzioni più specifiche.