Posizionamento nei motori di ricerca

E' un dato di fatto che oggi sono i clienti a cercare le aziende e che per questa ricerca gli stessi si avvalgono sempre più spesso di strumenti informatici, Internet tra i primi.
E' un dato di fatto che le aziende che ricevono contatti o ordini sono solitamente quelle che sono tra le prime 20-30 posizioni; per le restanti altri non vi è alcuna chance.

E' un dato di fatto che per il raggiungimento di una buona visibilità sui motori di ricerca sono necessarie una serie di attività per le quali il Cliente non deve preoccuparsi di nulla, se non quella di contattare una SEO agency qualificata e di interloquire con i visitatori che si metteranno in contatto dopo aver trovato e visitato il sito web.

Queste attività si traduce con il termine di posizionamento nei motori di ricerca o indicizzazione.

L'indicizzazione è composta da una serie di attività che qui di seguito andiamo ad elencare. Si tenga tuttavia presente che questo elenco è meramente indicativo, e che comunque l'attività di posizionamento non verte solo su questi aspetti elencati sebbene questi siano i principali fattori che ne determinano il successo.


Scelta delle parole chiavi

Si valutano, grazie ad appositi strumenti e mezzi di analisi, le parole chiave prescelte sui singoli motori di ricerca per stabilire la percentuale di richiesta e quindi ottimizzare ancora una volta la selezione in modo tale da garantire il maggiore volume possibile di traffico targettizzato verso il sito.
E' infatti inutile ottimizzare il sito, per esempio, per "azienda agrituristica che produce il vino" quando le ricerche prodotte sono prossime allo zero e quand'ancora esiste un volume di traffico specifico che ricerca "azienda agrigutistica produzione vino".

Ottimizzazione delle pagine web

Ritocchiamo ed ottimizziamo le pagine e il codice XHTML (linguaggio utilizzato per la programmazione delle pagine e che il browser interpreta per mostrare la pagina sul monitor) con cui sono composte le pagine del sito, senza per questo compromettere la grafica, apportando tutte le modifiche utili per potenziare l'efficacia delle parole chiave all'interno dei motori di ricerca.

Ottenere risultati

Per ottenere i migliori risultati, oltre all'ottimizzazione delle pagine esistenti, si possono creare pagine ottimizzate nei loro contenuti secondo le specifiche parole chiave e i criteri di classificazione degli algoritmi dei motori di ricerca stessi.
Tali contenuti saranno studiati ad hoc sulla base del settore merceologico in cui opera il Cliente; le pagine risulteranno pertanto interessanti non solo per i motori di ricerca, ma anche per i visitatori stessi che troveranno davvero ciò che hanno cercato.

Link popularity

Daremo luogo a diverse altre attività esterne al sito, come ad esempio la crescita della link popularity.
Tutte queste azioni specifiche contribuiranno al posizionamento "naturale" (non a pagamento, come con il keywords advertising, ma frutto dei normali algoritmi di ricerca) delle pagine web nei vari motori.

Conferma dei risultati

La conferma dei risultati la si avrà quando il telefono inizierà a squillare più di quello a cui siete normalmente abituati. Un sistema di verifica è quello di chiedere come il potenziale cliente è entrato a conoscenza della ditta.
Ma se questo dovesse sembrare troppo invadente, periodicamente forniamo dei report di semplice consultazione con i quali analizzare la posizione raggiunta mediante la indicizzazione motori di ricerca raggiunto.
A riprova di quanto detto, potete poi scoprire cosa pensano i nostri clienti del servizio loro offerto grazie alle testimonianze forniteci.