Testimonianze dei clienti sul servizio di posizionamento nei motori

Ci rendiamo conto che non sempre è facile comprendere l'utilità di un bene o di un servizio, specie quando il servizio è incorporeo come nel caso del posizionamento nei motori di ricerca.

Per questo abbiamo chiesto ai nostri clienti, con estrema sincerità, di scrivere i pregi e i benefici che secondo loro il posizionamento nei motori ha portato alla loro struttura.
Di seguito i loro commenti integrali così come ci sono giunti


Abruzzo Impianti e Sistemi

Sicuramente non sono mai stato scettico del servizio da voi svolto, il nostro sito è al primo posto nei motori di ricerca per un gran numero di parole chiave, e, da quando abbiamo aperto il sito web, la nostra azienda ha avuto un incremento dei contatti del 35% (ultime statistiche del nostro commercialista al 30 dicembre 2006): questi contatti si sono tramutati in commesse al 40-50% dei casi.
Nota bene, siamo in Abruzzo quindi un pò arretrati sotto l'aspetto informatico e la sua concezione, quindi OTTIMO RISULTATO, visto anche i costi contenuti dell'indicizzazione e del servizio svolto.

Sig. Massimo Maione - Titolare della Abruzzo Impianti e Sistemi.

Euroforni S.r.l.

Avevamo un sito prima di conoscere la Web-MA Soluzioni Informatiche, ma con scarsissimi e deludenti risultati. Non venivamo trovati da nessuno, non ci arrivavano mai chiamate importanti.
Adesso grazie al nuovo sito, ma soprattutto al bel lavoro di indicizzazione svolto sui vari motori di ricerca abbiamo parecchi contatti settimanali e siamo soddisfatti per la vendite effettuate anche fuori dalla nostra regione.
Grazie.

Sig. Roccetti Fabrizio - Co-Titolare della Euroforni S.r.l.

Agriturismo L'Antico Feudo

All'inizio, un pò per ignoranza, un pò perchè era la nostra prima esperienza con Internet, assolutamente non volevamo imbracarci in questa forma di propaganda attraverso l'indicizzazione nei motori di ricerca. Non sapevamo neanche di cosa ci stessero parlando, e anzi eravamo fermamente convinti che il volantinaggio e la pubblicità cartacea erano insostituibili.

Oggi, dopo 3 anni, siamo estremamenti soddisfatti del servizio di indicizzazione; abbiamo un elevato numero di richieste di informazioni, contatti via e-mail e spesso, nel 70% dei casi, questi si tramutano in prenotazioni. E non si tratta sempre della solita gente che ormai ci conosce, ma di persone che ci hanno trovato sui motori di ricerca e hanno deciso di trascorrere le vacanze in Abruzzo nel nostro agriturismo.
La disponibilità del personale della Web-MA poi è indiscutibile; ogni volta che chiamiamo per avere delucidazioni o fare dei cambiamenti o per semplici consigli, troviamo sempre qualcuno pronto a risponderci con estrema chiarezza.

Famiglia Bracciale - Proprietari dell'azienda agrituristica.

Noleggio ponteggi in Abruzzo

Quando ci siamo incontrati la prima volta, è vero, ero scettica, ma comunque aderii al servizio.
Nell'anno precedente, nonostante gli esborsi, il sito non aveva prodotto nessun contatto, quindi, ero molto restia nel voler investire nuovamente risorse nel web.

Adesso posso dire: grazie d'avermi convinto!

Quest'anno le cose sono andate diversamente, certo, non solo per i contatti dal sito, ma è stata una soddisfazione essere contattati da ditte di diverse zone d'Italia e non solo, con richieste d'informazioni, proposte di lavori, e quando chiediamo come ci hanno trovato, sentirsi rispondere "dal sito" ci ha dato la riprova della validità del vostro lavoro.

Una cosa voglio aggiungere, la possibilità che abbiamo di poter controllare il numero dei contatti giornalieri, la provenienza geografica di questi, ci stuzzica ulteriori riflessioni per meglio mirare altre metodologie di contatti.
Concludo definendo BUONO il livello di soddisfazione per il lavoro d'indicizzazione, ma sia chiaro che questo NON deve essere motivo per farvi riposare sugli allori... ma, di contro, dev'essere uno stimolo per fare ancora meglio!

Sig.ra Anna Petrongolo - Titolare dell'azienda di noleggio ponteggi.

Saet Milano

Per quanto concerne invece il servizio di indicizzazione che da ormai tre anni ci assicurate siamo ben lieti di notare che la quasi totalità dei nuovi clienti - dove tra questi annoveriamo non solo privati cittadini ma anche e soprattutto molte importanti aziende ed addirittura Enti Pubblici - per loro diretta ammissione a specifica domanda sempre riportata nei questionari ISO di cui sopra accennato ci hanno "trovati" mediante ricerca sul Web e rappresentano quasi il 23% del nostro fatturato.

Ovviamente il buon esito della trattativa dipende dalle nostre capacità commerciali e varietà di offerta tecnica.
Risulta tuttavia emblematico che in un mondo - perlomeno nella nostra realtà milanese dove si ha quasi paura a rispondere al citofono (già da tempo di aprire la porta a un venditore che fa scouting non se ne parla) - il mezzo garantito dal web (che permette di guardare, valutare e scegliere senza impegno in anonimato assoluto e con la massima comodità di luogo ed orario) rappresenta una componente veramente significativa delle risorse da destinare alla promozione delle vendite per un'azienda operante nel nostro settore.

Per leggere il testo integrale della loro risposta, clicca qui.

Sig. William Ferrari - Titolare della Saet Milano.

Cofani Abruzzo

Noi abbiamo sempre avuto un sito web, ma devo dire che non avremmo mai immaginato il riscontro si potesse ottenere dal servizio di indicizzazione.

Solo dopo aver incontrato il titolare della Web-MA e aver ascoltato la potenza del web e i risultati che con esso si possono ottenere grazie a questo servizio abbiamo optato per un completo restyling del sito e per l'adesione del servizio di indicizzazione nei motori di ricerca.

Grazie ad un posizionamento costantemente riscontrato grazie ai report che la Web-MA ci fa pervenire, oggi riceviamo mail da tutto il mondo. Molti contatti da nuovi clienti, ma non solo... offerte di fornitori e di possibili collaborazioni.
Si sono così aperte opportunità che non avremmo diversamente valutato. Ringraziamo vivamente le Web-MA e nello specifico Andrea Moro per i risultati ottenuti e speriamo in una sempre più proficua collaborazione.

Dott.sa Silvia Di Matteo - Responsabile amministrativo della Cofani Abruzzo.

FP S.r.l.

Il nostro sito web, prima che entrassimo in contatto con la Web-MA era piuttosto trasandato, ci si perdeva nei contenuti, mancava completamente di usabilità al punto che eravamo seriamente intenzionati a non procedere oltre, visto che non ricevevamo mai contatti.

Solo dopo aver incontrato il titolare della Web-MA e averlo ascoltato, abbiamo analizzato assieme a lui il nostro sito, e nel fornirci un quadro completo della situazione, abbiamo compreso i limiti a cui il nostro sito era soggetto e il perchè non avevamo conversioni.

Abbiamo optato per un restyling completo del sito e per il servizio di posizionamento, con il quale oggi riceviamo costantemente contatti e abbiamo perfezionato anche diverse vendite in tutta Italia, cosa che prima non era lontanamente immaginabile.
Grazie a questa nuova opportunità di lavoro, siamo contenti ogni anno di rinnovare il contratto con la Web-MA, che ringraziamo vivamente di cuore per il fantastico lavoro che sta svolgendo per noi.

Fedele Di Camillo - Titolare della FP S.r.l..